“Descrizione”

Ceparana, la più importante frazione del comune di Bolano si trova a circa 12 Km dal centro di La Spezia ed è posizionata nella pianura dove il fiume Vara confluisce nella Magra . E’ situata in zona strategica e le sue origini certe si perdono nel tempo.
Il territorio di Ceparana, la frazione più ampia e abitata del comune bolanese, è collocato in una piana alluvionale nei pressi della confluenza dei fiumi Vara e Magra contraddistinto da un territorio tipicamente ligure con terrazzamenti per la coltivazione agricola e ampie distese di uliveti e boschi di castagni, lecci e olmi.
La sua piana fu certamente abitata fin dall’epoca romana, favorita dalle vicine vie di collegamento lungo le direttrici commerciali tra Liguria, Toscana ed Emilia, e proprio a Ceparana ha termine l’antica e storica Alta Via dei Monti Liguri, un percorso naturalistico lungo 442 chilometri che partendo dall’estremo ponente ligure, Ventimiglia, si sviluppa sullo spartiacque delimitante il versante costiero ligure raggiungendo il settore levantino.
Qui i bambini potranno trascorrere una settimana indimenticabile basata sul divertimento e sull’apprendimento delle tecniche calcistiche con i campioni del calcio italiano, che saranno impegnati attivamente in campo con il supporto di uno staff tecnico altamente qualificato.
Champions’ International Camp si rivolge alla fascia di età compresa tra i 6 ed i 15 anni e si svolgerà, dal lunedì al venerdì, presso il Centro Sportivo “Cipriano Incerti” – loc. Giarizzo, Comune Bolano fraz. Ceparana.
Tra le due sedute giornaliere di allenamento i giovani atleti, assieme agli allenatori e accompagnatori, si recheranno a pranzare nell’elegante struttura “Chez Des Amis”, con la possibilità di relax nell’attesa della seconda seduta giornaliera.
Il tutto sarà gestito in collaborazione tra i Campioni della CIC e l’ex giocatore dello Spezia Christian Scalzo e dal Dott. Giovanni Cavallini in nome e per conto di Champions International Camp.

Attività dal Lunedì al Giovedì

Calcio, passione, divertimento e amicizia sono i protagonisti di ogni giornata dei Champions’ International Camps. Tutte le attività sono organizzate per rispettare una corretta alternanza tra le 3 fasi dell’allenamento: tecnico, qualitativo ed istruttivo.

8.30 – 9.00 / Arrivo dei partecipanti
9.00 – 12.00 / Allenamento alternato a Tornei
12.00 – 12.30 / Igiene personale
12.30 – 14.00 / Pausa pranzo
14.00 – 15.00 / Relax
15.00 – 16.00 / Allenamento alternato a Tornei
16.00 – 18.30 / Igiene personale e merenda


“Attività

Nella giornata finale i ragazzi selezionati dai campioni partecipano con le proprie squadre alle sfide che precedono la premiazione, prima della festa insieme a tutte le famiglie.

8.30 – 9.00 / Arrivo dei partecipanti
9.00 – 12.00 / Allenamento alternato a Tornei
12.00 – 12.30 / Igiene personale
12.30 – 14.00 / Pausa pranzo
14.00 – 15.00 / Relax
15.00 – 16.00 / Organizzazione torneo
16.00 – 18.30 / Torneo finale