THE C.I.C. PROJECT

C.I.C. (Champions’ International Camps) nasce dall’idea di mettere in contatto diretto i campioni del calcio con le ragazze e i ragazzi appassionati dello sport più bello del mondo.

Il progetto C.I.C. non è quindi fondato sui colori di una squadra, sul tifo per un particolare campione, sui marchi di una maglia, ma semplicemente sulla passione per il pallone. E’ questo che ha spinto Massimo Ambrosini, Fabio Cannavaro, Alessandro Billy Costacurta e Massimo Oddo a dare vita a una iniziativa ispirata ai valori più autentici del Calcio.

Il desiderio che accomuna i 4 fondatori, insieme con i manager sportivi Paolo Taveggia e Giovanni Branchini e al giornalista Luca Serafini, è il medesimo: offrire una esperienza unica e imperdibile ai giovani sportivi di tutto il mondo.

Lo scopo è di lavorare divertendosi per una settimana intera, mettendo gli e le adolescenti a stretto contatto con Campioni e Istruttori di valore internazionale, che presenteranno anche testimonianze di alcuni principi del calcio quali il sacrificio, l’impegno, il fair play e la sana alimentazione.

I NOSTRI 11 VALORI TITOLARI

01. PASSIONE

La passione per il calcio accomuna e avvicina ragazzi, ragazze, campioni e campionesse di tutto il mondo. Perchè quando rincorriamo un pallone siamo tutti uguali.

02. TECNICA AL TOP

Luoghi, programmi, istruttori sono selezionati per portare a un livello superiore la qualità tecnica dei giovani partecipanti, trasferendo al meglio i fondamentali del calcio.

03. CAMPIONI FULL-TIME

I nostri campioni sono sempre presenti sul campo, per stare insieme ai ragazzi e seguirli in ogni momento della giornata di allenamento.

04. INTERNAZIONALITA’

Vogliamo incontrare e far incontrare persone e culture di ogni parte del mondo perchè il calcio è un grande esempio di socializzazione, non solo sportiva.

05. IMPARARE E LAVORARE DIVERTENDOSI

In un’atmosfera aperta e rispettosa, l’incontro e il confronto tra campioni e giovani non può che generare energia positiva. Perchè lavorare può essere un divertimento.

06. CREATIVITA’ E FANTASIA

Oltre la dimensione tecnica, i veri campioni sanno essere creativi. Vogliamo stimolare la fantasia e l’effervescenza dei nostri giovani partecipanti, rendendoli protagonisti di giocate coraggiose.

07. EDUCAZIONE ALLO SPORT

Educare allo sport significa anche educare al piacere del gioco, all’integrità, al rispetto della diversità, alla dignità nella sconfitta, alla cura della salute, al gusto della vittoria.

08. SANA ALIMENTAZIONE

Insieme con la pratica sportiva, una buona alimentazione è la condizione fondamentale per vivere in salute. Perchè con una forma perfetta, divertirsi è un gioco da ragazzi.

09. COMMUNITY

CIC è anche una comunità per tutti gli appassionati di calcio. CIC è un luogo dove è possibile scambiare le vostre idee, esperienze, foto ed emozioni. CIC è la tua community di calcio dove puoi scrivere e fare tutte le domande ai nostri campioni.
Il calcio è parte della tua vita? CIC, la tua famiglia del calcio in tutto il mondo.

10. AMICIZIA

Il nostro team è composto da amici: Per noi l’amicizia e la solidarietà, non solo verso i propri compagni ma anche verso gli avversari, sono i valori più preziosi dello sport.

11. BIANCO, ROSSO E VERDE

Il Progetto C.I.C. ha un cuore italiano, che batte in sintonia con tutto il mondo.